28 novembre 2019

Movetia, Eurodesk e Intermundo: possibilità di scambio, formazione e mobilità internazionale per giovani fino ai 30 anni, associazioni, istituzioni e persone attive nel campo della gioventù.


Volete proporre ai vostri giovani delle opportunità di crescita vivendo delle esperienze di scambio nazionali e internazionali? Volete continuare a formarvi nel campo delle attività giovanili e scoprire cosa si fa in altri paesi? 

L’agenzia nazionale per lo scambio e la mobilità Movetia, l’antenna informativa europea Eurodesk e Intermundo, l’associazione mantello per il sostegno dei programmi di scambio giovanile, vi invitano ad un aperitivo informale ed informativo dove scoprirete i loro servizi dedicati a giovani e ai ragazzi dai 13 ai 30 anni così come a tutte le istituzioni, le associazioni e le persone attive nel settore della gioventù. Verranno presentate, tra le altre cose, il Servizio Volontario Europeo che offre l’opportunità di partire all’estero per un lungo periodo toccando diversi settori: sociale, ecologico, culturale,.. e le diverse possibilità per organizzare degli scambi internazionali per gruppi di giovani che vogliono viaggiare e trattare tematiche comuni confrontandosi con giovani di altri paesi oppure scambi individuali su scala nazionale. Vedrete inoltre programmi rivolti a voi quali persone attive nel campo della gioventù sotto forma di formazioni internazionali Salto-Youth, che trattano di vari temi e metodi, così come le opportunità di partire all’estero per scoprire non solo come lavorano i vostri omologhi ma anche come creare incontri internazionali tra specialisti del settore.

Movetia e Eurodesk sono finanziate dalla Confederazione, il che permette non soltanto di ricevere sostegno economico per la messa in atto di progetti ma anche di poter partecipare a costi molto bassi ai programmi esistenti.

​​Data: Giovedì, 28 novembre 2019
Luogo: Aula Magna Scuole elementari Breganzona, Via Camara 63, 6932 Breganzona 
Ora: Dalle 17.00 alle ore 18.30

Programma

17:00 Inizio dell’aperitivo informativo
Brevissima presentazione delle attività di Movetia ed Eurodesk
Possibilità di scoprire le attività in modo informale
18:30 Conclusione

Iscrizione gradita entro giovedì 21 novembre 2019