Con quasi 50 partecipanti, la Lounge Movetia 2020 è stata un grande successo. Dopo essersi dati appuntamento presso la Berner Generationenhaus, gli invitati hanno avuto modo di porre delle domande ai collaboratori e alle collaboratrici di Movetia e ottenere così varie informazioni sull’insieme dei Programmi svizzeri per Erasmus+.


Alla Lounge del 22 gennaio, erano rappresentati tutti i livelli di formazione. I responsabili dei programmi hanno dedicato l’intero pomeriggio a rispondere alle domande dei partecipanti. Ovviamente in modalità multilingue, com’è tradizione da Movetia!

Si ringraziano Arnaud Clément, Zaira Orschel, Silja Ramseier, Corina Helfenstein, Lea Meister, Charlotte-Sophie Joye e Susan Gürber per i consigli e Shukri Muhumed per l’accoglienza. Inoltre, abbiamo potuto approfittare anche della presenza di Laura Amstutz, rappresentante di Eurodesk.

Grazie al nostro questionario sappiamo che tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti del concept, del luogo e delle risposte ottenute. I feedback sono molto positivi e motivanti. Accolti con grande favore anche lo scambio e la collaborazione tra i responsabili di progetto al primo incarico e i più esperti. «Per me è stato emozionante essere allo stesso tavolo di altri potenziali responsabili di progetto, perché anche questo permette uno scambio di esperienze e idee», scrive Thomas Wüthrich del Centro svizzero di competenze in materia d’esecuzione di sanzioni penali CSCSP.

Vi siete persi la Lounge Movetia? Non aspettate l’incontro del 2021, contattateci per un consiglio personalizzato.