Europass domina ormai il panorama delle candidature: sono più di 100 milioni ormai i curriculum realizzati da febbraio 2005 con questo editor online e oltre 60 milioni i modelli di curriculum scaricati.


Il formato di curriculum standard valido in tutta Europa è uno dei cinque documenti Europass ed è ormai un tool universale.

Grazie a questo documento, le persone in cerca d’impiego possono realizzare un curriculum completo e comprensibile in tutta Europa, evidenziando così i propri talenti. Uno strumento prezioso strumento che permette ai datori di lavoro di conoscere le competenze dei candidati, le qualifiche professionali da loro acquisite all’estero e, soprattutto, di farsi un’idea più completa dei candidati.

Un editor online Europass disponibile in 27 lingue permette di creare passo dopo passo il proprio curriculum, aiutando a evidenziare gli aspetti salienti del proprio percorso formativo e professionale. Basta un click per caricare il curriculum Europass su XING — la piattaforma per il networking professionale — e dare  risalto e visibilità al proprio profilo professionale, semplificando il processo di candidatura.

E voi, avete già creato il vostro curriculum Europass