Partite con noi per un immaginario road trip organizzato per l’evento annuale della Gioventù in Azione. L’occasione ideale per scambiarsi esperienze e idee nell’ambito dell’animazione giovanile internazionale.


Grazie all’evento dedicato agli scambi, Movetia consolida la rete di responsabili di progetto e organizzazioni interessate all’animazione giovanile internazionale. Perché «On the road again»? Perché cerchiamo di creare il maggior numero possibile di incroci e strade alternative che possano ispirarci alla scoperta di idee innovative. Lungo il percorso troverete varie possibilità di car pooling sotto forma di bozze di progetti comuni. Un evento interattivo ideato per stimolare al massimo il networking, all’interno di un open space che favorirà lo scambio di idee e domande su come pianificare e attuare attività e progetti legati all’animazione giovanile internazionale. Un luogo d’incontro aperto a tutti: responsabili di progetto navigati e newcomer potranno dare il proprio contributo e stringere nuovi contatti.

L’evento trae la propria linfa vitale dalla varietà dei suoi protagonisti e si rivolge a tutti i settori coperti dall’animazione giovanile, dalla promozione della gioventù e dalle politiche giovanili.

Lingue previste per l’evento: tedesco e francese.

Quando: martedì, 17 settembre 2019, ore 15:30 – 19:00, ingresso dalle 15:00
Dove: Heitere Fahne, Berna/Wabern, Dorfstrasse 22/24
Riferimento registrazione: 6 settembre 2019