26 settembre 2019

Scambio internazionale come perfezionamento pratico per insegnanti e direzioni scolastiche. L’apprendimento cooperativo e gli scambi tra scuole rappresentano modelli di formazione continua che offrono nuove prospettive, approcci e idee pratiche utili per incentivare il perfezionamento professionale. Ecco perché Movetia riunisce a Zugo direttori scolastici della Svizzera, dei paesi confinanti e della Scandinavia in occasione del Simposio sulla formazione e la direzione scolastica.


Paesi diversi, usi diversi, ma sfide comuni!

Come le affrontano le scuole europee? Con quali pratiche innovative? Grazie a uno scambio reciproco le scuole possono condividere esperienze e buone pratiche.

Partecipate al simposio dedicato alla formazione e alla direzione scolastica che si terrà a Zugo: l’occasione ideale per stringere contatti con direttori scolastici provenienti da Norvegia, Finlandia, Paesi Bassi, Belgio, Germania e Austria, gettare le basi per ulteriori progetti e cooperazioni.

Il Prof. Dr. Frank Brückel (Scuola universitaria Zurigo) terrà una presentazione di input su come le comunità di apprendimento internazionali e gli job shadowing reciproci possono contribuire allo sviluppo della scuola.

Come partecipare?

Iscrivetevi al simposio e selezionate nel programma parallelo per la mattina del 26 settembre 2019 il workshop «Sharing good practice for high quality and satisfaction in schools».

Il workshop è offerto da Movetia, l’agenzia svizzera per la promozione degli scambi e della mobilità. Per introdurre l’evento, la sera della vigilia del workshop zughese si terrà una SwissDinner informale aperta a tutti i partecipanti.

Workshop « Sharing good practice for high quality and satisfaction in schools »

Data: 26 settembre 2019
Ora: mattina (seguiranno informazioni dettagliate)
Durata: 90 min.
Lingua: tedesco/inglese
Dove: Alta scuola pedagogica Zugo

SwissDinner

Quando: 25 settembre 2019 ore 18:30
Dove: Baar

Maggiori informazioni sulla SwissDinner prevista per la sera della vigilia del workshop saranno fornite a seguito