È toccato a Ginevra quest’anno l’onore di ospitare l’EAIE, la più grande conferenza europea nel settore della formazione nel livello terziario. Per Movetia, ha partecipato e contributo il team Istruzione superiore.


Notevole l’interesse riscosso dal team Istruzione superiore alla poster session EAIE: un’occasione imperdibile per presentare a un vasto pubblico di rappresentanti di istituti universitari e organizzazioni attive nel settore europei e internazionali, le varie possibilità di collaborazione con istituti partner svizzeri. Mentre lo Swiss-European Mobility Programme SEMP promuove scambi tra studenti, docenti e altri collaboratori di istituti di istruzione superiore, il Programma svizzero per Erasmus+ e il Programma internazionale 2018-2020 finanziano progetti innovativi come partenariati strategici, programmi intensivi internazionali o altre forme di cooperazione.

L’evento promosso ogni anno dall’EAIE è la più grande conferenza/esposizione nel settore della formazione nel livello terziario. E i dati lo confermano: più di 5700 rappresentanti del settore provenienti da 95 paesi si sono riuniti a Ginevra per scambiarsi buone pratiche, ampliare la rete di contatti e informarsi sulle ultime novità legate all’internazionalizzazione del livello terziario. Nel 2019, sarà Helsinki a fare gli onori di casa ospitando la conferenza EAIE.