Martedì, 6 dicembre 2022

Finalmente! Dopo 2 anni di pandemia, il team Istruzione superiore organizza nuovamente il suo evento annuale in presenza. Si tratta di un’occasione per tutti gli attori nell’ambito della mobilità e della cooperazione delle scuole universitarie e delle scuole superiori per ritrovarsi e confrontarsi. A scandire la giornata sarà il tema della promozione delle attività di mobilità e di cooperazione.


#Promovetion: Let’s boost mobility and cooperation!

Ogni anno le collaboratrici del settore Istruzione superiore organizzano una giornata di informazione e confronto per il personale degli International Relations Offices (IRO) e tutte le persone interessate ai programmi di mobilità e cooperazione per le scuole universitarie e le scuole superiori svizzere di Movetia. 

L’evento mi interessa: quando e dove si svolgerà?

Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 17, presso il Landhaus di Soletta

Qual è lo scopo di questo evento?

Si tratta innanzitutto di una giornata di incontro e confronto. Durante la mattinata verranno fornite informazioni utili sulla situazione politica (strettamente legata ai programmi) e sulle prossime Call. La possibilità di partecipare a presentazioni o momenti di confronto in piccoli gruppi consentirà inoltre ai partecipanti di trarre ispirazione reciproca su argomenti legati alle loro attività.

Perché è stato scelto il tema della promozione?

Ponendo l’accento sulla promozione delle attività di mobilità e cooperazione, si offre l’opportunità di riflettere sulle modalità per rilanciare la domanda all’interno del proprio istituto dopo la pandemia. Saranno presenti alcuni/e esperti/e che apporteranno una prospettiva diversa e, soprattutto, una visione stimolante. Inoltre, sono molti gli istituti interessati a questa tematica e numerosi i progetti lanciati in questo ambito. Inoltre anche Movetia lancerà nel corso del 2022 una campagna nazionale di promozione!

Qual è il prossimo passo?

  • Segnatevi la data nella vostra agenda!
  • A fine estate sarà pubblicato il programma completo e verranno aperte le iscrizioni.