L’autunno per Movetia è l’occasione per proporre nuove e interessanti manifestazioni dedicate ai vari livelli della formazione e ai vari bandi previsti per il 2019.

L’estate è ormai agli sgoccioli. Complici i primi freddi autunnali e le giornate sempre più corte, tendiamo a trascorrere più tempo all’interno. Perché allora, non approfittarne per dedicare qualche ora a Movetia? Ecco le nostre proposte autunnali:

Formazione degli adulti: manifestazione annuale dedicata al networking interna-zionale nell’ambito delle competenze di base - 23 ottobre 2018

Un workshop organizzato da FSEA e Movetia per discutere delle molteplici sfide cui devono far fronte le organizzazioni attive nella formazione continua in Svizzera e all’estero.  
>Per saperne di più

Educazione scolastica: Movetia alla Swissdidac – dal 7 al 9 novembre 2018

Quest’anno Movetia parteciperà alla Swissdidac al fianco delle tre agenzie specializzate nella formazione — educa.ch, IFES IPES e ZEM CES — con cui condividerà uno stand. 
>Per saperne di più

Gioventù in Azione: manifestazione annuale: Invito a uno scambio sugli scambi – 13 novembre 2018

In occasione della manifestazione annuale della Gioventù in Azione vi invitiamo a prendere il largo con noi, per scoprire le nuove rotte della Gioventù in Azione!
>Per saperne di più

Formazione professionale: Table Ronde – 15 novembre 2018

La Table ronde riunirà le associazioni professionali e i partner privati della formazione professionale per discutere di scambi e mobilità. Per parlare dell’importante valore aggiunto che un’esperienza di questo tipo apporta a chi vi partecipa e agli istituti coinvolti.
>Per saperne di più

Livello terziario: manifestazione annuale – 20 novembre 2018

Movetia incontra i rappresentanti degli International Relations Offices degli istituti svizzeri del livelo terziario per parlare di Swiss-European Mobility Programme, della cooperazione a livello europeo e del programma per la collaborazione extraeuropeo. In programma, l’intervento di Michael Hengartner, (presidente di swissuniversities e rettore UZH) e di altri relatori oltre alla visita al museo, un’ulteriore occasione di scambio per i partecipanti.
>Per saperne di più

Vi piacerebbe partecipare a uno di questi eventi o volete semplicemente farvi un’idea? Su News & Events abbiamo raccolto per voi tutte le manifestazioni in programma e le novità su scambi e mobilità!