Un progetto con una collaborazione particolarmente efficace, uno per la promozione dell’equità e uno di elevata qualità grazie alla misura dell’impatto: Gioventù in Azione pubblica i rapporti di tre progetti che hanno riscosso parecchio successo.


Negli ultimi anni nel settore dell’animazione giovanile sono state attuate diverse idee innovative, tra cui numerosi progetti di scambio e mobilità. Tre di questi sono stati selezionati perché distintisi per l’elevata qualità dimostrata in singoli aspetti dello scambio. Lasciatevi ispirare dai rapporti Good Practice per il vostro nuovo progetto! 

Una migliore comprensione reciproca grazie a musica e danza

Chiunque deve poter partecipare a un progetto di mobilità, a prescindere dalla propria situazione personale. Questo incontro ha riunito giovani sordi e udenti provenienti da Armenia, Germania e Svizzera: insieme hanno lavorato a una performance di danza poi andata in scena a Zurigo.
> Per saperne di più

Qualità elevata grazie alla misura dell’impatto

La valutazione sistematica sviluppata dal progetto «NOW Journey» interessa tutte le vostre attività. Grazie a questo progetto si contribuisce alla trasparenza dei risultati e i giovani imparano a misurare da soli l’impatto di progetti sociali, garantendone al contempo un impatto elevato e duraturo.
> Per saperne di più

Risultati concreti grazie a una collaborazione pluriennale

La collaborazione tra la Trägerverein für die offene Jugendarbeit (toj) della città di Berna con la Outreach mobile Jugendarbeit di Berlino ha portato i suoi frutti: cinque animatori hanno raggiunto i loro corrispondenti dell’organizzazione partner a Berlino per trovare nuovi spunti utili alla realizzazione di una nuova Casa della Gioventù.
> Per saperne di più