Il «Movecast» dell’agenzia nazionale Movetia continua a rimarcare l’importanza degli scambi e della mobilità nella formazione dei giovani in Svizzera, incoraggiando la scoperta delle diverse regioni linguistiche e culturali in modo ludico, dinamico e partecipativo.


Manca ormai poco alle vacanze estive: questa pausa ci invita soprattutto a partire alla scoperta della Svizzera e delle sue diverse regioni linguistiche. Avete già iniziato a praticare il vostro francese, il vostro tedesco o il vostro italiano? Per motivarvi di più, la trasmissione Movecast è realizzata in 3 lingue nazionali e fornisce informazioni sul mondo degli scambi e della mobilità.

In questa puntata vi proponiamo:

  • Le impressioni della visita della Segretaria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) alla sede di Movetia in occasione dell’incontro con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori.
  • Nella sezione «Argomentario», il responsabile del settore Formazione professionale e Attività giovanili Christophe Bettin risponde agli scettici degli scambi e della mobilità.
  • Nathalie Wyss, collaboratrice amministrativa di Movetia, si presenta rispondendo a cinque domande in tema di lingua.

Seguite il Movecast tramite il nostro sito Internet e i nostri social network.

Il team di Movetia vi augura buon ascolto e delle bellissime vacanze!

Ascoltare il nuovo Movecast