Benvenuti nell’universo Commercialpolis

Con il progetto Commercialpolis, gli studenti di comunicazione mediatica e i docenti si confrontano sulle competenze del XXI secolo (soft skill trasversali). Creatività, problem solving, pensiero critico, collaborazione, comunicazione e capacità decisionale sono competenze chiave per la preparazione dei giovani di oggi al mercato del lavoro di domani.

Commercialpolis è un progetto triennale (2019-2022) che prevede uno scambio virtuale e fisico. In quattro incontri transnazionali, le competenze del XXI secolo vengono trasmesse e applicate nell’ambito di un progetto creativo. I docenti partecipanti guidano i gruppi di lavoro internazionali, mentre i discenti sperimentano le soft skill trasversali attraverso la collaborazione internazionale.

E quando questi ultimi mettono in pratica la teoria, nascono idee geniali, come dimostrano ad esempio i video seguenti:

Il progetto Commercialpolis è una partnership strategica di Erasmus+ che vede la partecipazione di sette istituzioni partner con sede in Finlandia (Gradia Jyväskylä), Olanda (Grafisch Lyceum Rotterdam), Portogallo (etic .– Escola de Tecnologia Inovaçao e Criaçao), Spagna (IES Puerta Bonita), Inghilterra (Newcastle College), Belgio (Artevelde University College Ghent) e Svizzera (Gewerbliches Berufs- und Weiterbildungszentrum St.Gallen).