Come iscriversi?

Vorreste partecipare a un corso di formazione? Contattate Movetia. Dopo aver ricevuto la conferma di partecipazione, potrete iscrivervi sul seguente link del corso. La selezione dei candidati è a cura dell’agenzia organizzatrice. Movetia, in qualità di agenzia per la Svizzera (che gode dello status di paese terzo nel quadro del programma svizzero per Erasmus+) può raccomandare dei candidati. Il numero di posti disponibili è limitato. La partecipazione non può essere garantita se il numero di candidature dovesse rilevarsi elevato.

Come organizzare il viaggio?

I partecipanti organizzano il viaggio di andata e ritorno, scegliendo la soluzione più economica tra i vari servizi di trasporto pubblico (volo in classe economica, biglietto ferroviario di 2a classe). Prima di prenotare, richiedere l’autorizzazione di Movetia. Il rimborso delle spese di viaggio si estende al massimo al periodo di svolgimento del corso. Il periodo eccedente non è rimborsato. 

Cosa succede dopo il corso?

Entro 30 giorni dal termine del corso, i partecipanti inviano un breve rapporto e i giustificativi originali (carta d’imbarco, fatture, biglietti dei mezzi di trasporto pubblici ecc.) per la valutazione della formazione e il rimborso delle spese di viaggio (FR). Se il rapporto è arricchito da un articolo, un post nel blog o da un video, avete diritto a uno sconto sulla quota di partecipazione. Interessati? Contattate Movetia per maggiori informazioni.