Questa pagina mette a disposizione dei responsabili di progetto tutte le informazioni e i formulari necessari per l’implementazione di un Partenariato strategico come partner associa.

A cosa fare attenzione dopo l’inizio del progetto?

Nel contratto di sovvenzione sottoscritto da Movetia e dal responsabile di progetto (istituto svizzero), sono indicate le principali condizioni per l’implementazione del progetto. La guida specifica queste disposizioni, e si sofferma in particolare sugli aspetti da considerare per la redazione del rapporto finale. Durante la prima fase del progetto, Movetia organizza un kick-off per i  responsabili di progetto.

Cosa fare se il progetto viene modificato?

Il responsabile di progetto deve indicare a Movetia le modificazioni previste. Se la natura delle modificazioni è tale da richiedere un adattamento del contratto, questa modificazione deve essere richiesta per iscritto a Movetia compilando l’apposito formulario. Le modifiche al contratto sono ammesse solo se rispettano i criteri di sovvenzione.  

Come redigere i rapporti?

Il rapporto finale deve essere inoltrato entro 60 giorni dalla conclusione del progetto. Per determinati progetti, il contratto di sovvenzione può prevedere la redazione di un rapporto intermedio. I rapporti devono essere redatti usando i formulari previsti dal rispettivo bando (anno di presentazione della candidatura).  

Quali sono gli aspetti rilevanti da considerare per la diffusione dei risultati di progetto?

Per garantire la visibilità del programma, le pubblicazioni riguardanti il progetto devono menzionare il sostegno finanziario offerto da Movetia.A questo proposito è obbligatorio l’uso del Logo di Movetia.