Sostegno per responsabili di progetto

Movetia è a vostra disposizione per aiutarvi a organizzare il progetto e per rispondere alle vostre domande. 

Seminari & eventi informativi

Date dei prossimi incontri utili:

Kick-off 2019 progetti di mobilità KA1: 03.06.2020 (online)

Reporting richieste

Tutte le attività svolte nel periodo di attuazione del progetto devono essere documentate. I giustificativi originali devono essere conservati per un periodo di 10 anni dalla conclusione dello stesso.

I responsabili di progetto devono descrivere le modalità di attuazione del progetto in un rapporto finale, da inviare poi a Movetia entro 60 giorni dal termine dello stesso. Al rapporto finale si devono allegare giustificativi attestanti:

  • il numero di partecipanti
  • la durata delle singole attività di progetto
  • paese
  • tipo di attività di progetto
  • le spese dei corsi (se sostenute)

Il rapporto intermedio deve essere inviato solo se previsto dall’accordo di promozione. 

Di cosa si deve tener conto nell’elaborare i risultati del progetto?

I risultati e i prodotti dei progetti promossi dovrebbero il più possibile essere condivisi e messi a disposizione di altri attori del sistema formativo. Con la domanda avete elaborato anche un piano di diffusione. Le pubblicazioni e i resoconti relativi al progetto devono menzionare che è stato sostenuto da Movetia. Movetia intende così garantire la visibilità di scambi, mobilità e programmi di promozione. Movetia sarà lieta di diffondere le vostre informazioni (sito web, social media).

Il logo di Movetia, i moduli di testo e le nostre informazioni per i social media sono riportati sulla pagina «Pubblicizzare i progetti».