Euroguidance è un programma dedicato a coloro che si occupano di orientamento professionale, universitario e di carriera. Il programma promuove sia le mobilità individuali dei consulenti cantonali per la professione, gli studi e la carriera dando loro la possibilità di partecipare a job shadowing, conferenze tematiche e presentazioni, sia progetti innovativi e orientati al futuro.

Chi può partecipare?

Il programma si rivolge innanzitutto ai consulenti e ai dirigenti degli uffici cantonali dell’orientamento professionale, universitario e di carriera. è aperto inoltre ad altre figure che abbiano un legame diretto con quest’ambito.

Chi può candidarsi?

Possono candidarsi gli uffici cantonali dell’orientamento professionale, universitario e di carriera e altri attori direttamente legati alla tematica. Non sono ammesse candidature da parte di singole persone.

Come candidarsi?

Per richiedere il finanziamento del proprio progetto è necessario presentare la candidatura su my.movetia.ch, la piattaforma per la gestione di progetti di Movetia. Con il primo accesso al sito si crea il profilo di login, che vi consentirà poi di accedere ai vostri progetti personali, di salvare formulari e di poterli elaborare fino al momento dell’invio.

Qual è il sostegno offerto da Movetia?

Movetia offre un sostegno finanziario per mobilità individuali e per progetti innovativi e orientati al futuro, assumendo il ruolo di partner e fornendo la consulenza necessaria.