Nell’attuazione di un progetto e nella redazione dei rapporti gli aspetti da considerare sono numerosi. Qui trovate le indicazioni utili per attuare correttamente un progetto e i documenti necessari per la redazione del rapporto previsto dal contratto. Avete domande o volete richiedere una consulenza? Il team Gioventù in Azione è a vostra disposizione.

Le informazioni riportate su questa pagina si riferiscono agli incontri tra giovani, ai progetti di mobilità operatori giovanili, al Servizio Volontario Europeo (SVE) e ai progetti nell’ambito dei giovani e della politica. Qui trovate i partenariati strategici.

Che fare se i dati principali del progetto sono cambiati?

Vi raccomandiamo di prendere contatto con il team Gioventù in azione se, dopo aver ricevuto il contratto, i dati principali del progetto hanno subito modifiche. Il contratto deve essere adeguato se la modifica concerne il partner di progetto, i dati del progetto o la persona con diritto di firma. Le modifiche devono comunque rispettare i criteri d’ammissibilità. Non è possibile richiedere un aumento del budget.

Le modifiche contrattuali possono essere richieste compilando il modulo Richiesta di modifica del contratto.

Che cos’è una visita di progetto?

Movetia ha l’obbligo di svolgere un determinato numero di visite di progetto per verificarne lo stato. Queste visite sono inoltre un’occasione di scambio tra il responsabile di progetto e il team Gioventù in azione.

Cosa c'è da sapere sul rapporto finale?

Il rapporto finale, completo degli allegati previsti, deve essere inviato online tramite my.movetia.ch entro 60 giorni dal termine del progetto per il controllo. Sulla base del conteggio finale si procederà poi al versamento della seconda rata o alla richiesta di rimborso dei contributi eccedenti. Saremo inoltre lieti di aiutarvi nella redazione del rapporto finale.