A cosa fare attenzione dopo l’inizio del progetto?

Nel contratto di sovvenzione sottoscritto da Movetia e dal responsabile di progetto (istituto svizzero), sono indicate le principali condizioni per l’implementazione del progetto.

Durante la realizzazione del progetto, i responsabili del progetto sono invitati a consultare il Greener Mobility Kit.

Cosa fare se il progetto viene modificato?

Il responsabile di progetto deve indicare a Movetia le modificazioni previste. Se la natura delle modificazioni è tale da richiedere un adattamento del contratto, questa modificazione deve essere richiesta per iscritto a Movetia compilando l’apposito formulario. Le modifiche al contratto sono ammesse solo se rispettano i criteri di sovvenzione.  

Come redigere i rapporti?

Il rapporto finale deve essere inoltrato entro 60 giorni dalla conclusione del progetto. Per determinati progetti, il contratto di sovvenzione può prevedere la redazione di un rapporto intermedio. Tutti i rapporti devono essere completati online su myMovetia. 

Di cosa si deve tener conto nell’elaborare i risultati del progetto?

I risultati e i prodotti dei progetti promossi dovrebbero il più possibile essere condivisi e messi a disposizione di altri attori del sistema formativo. Le pubblicazioni e i resoconti relativi al progetto devono menzionare che è stato sostenuto da Movetia. Movetia intende così garantire la visibilità di scambi, mobilità e programmi di promozione. Movetia sarà lieta di diffondere le vostre informazioni (sito web, social media).

Il logo di Movetia, i moduli di testo e le nostre informazioni per i social media sono riportati sulla pagina «Pubblicizzare i progetti».

Realizzazione del progetto nel rispetto dell'ambiente

Il Greener Mobility Kit è una raccolta di consigli e suggerimenti per agire in modo sostenibile nel contesto di un progetto di mobilità.