La Lounge dei progetti Movetia ha avuto luogo mercoledì 20 gennaio 2021 con quasi 40 partecipanti. Anche quest’anno, nonostante l’organizzazione si è dovuta svolgere in modo diverso, è stata un grande successo.


Da quando un certo virus è entrato nella nostra vita quotidiana gli eventi si svolgono online, e la nostra Lounge non ha fatto eccezione alla regola. Infatti i/le partecipanti hanno avuto la possibilità di porre domande ai collaboratori e alle collaboratrici di Movetia in videoconferenza e informarsi su tutti i programmi svizzeri correlati a Erasmus+. La mancanza di un angolo caffè non ha diminuito le iscrizioni: hanno partecipato circa 40 persone di tutti i settori e livelli di formazione.

I vantaggi di questo nuovo formato sono che siamo stati in grado di offrire questo servizio di consulenza lungo tutto l’arco della giornata ed inoltre anche le persone che non potevano recarsi a Berna hanno avuto la possibilità di partecipare. Il feedback di chi ha partecipato è stato molto incoraggiante: «Ho particolarmente apprezzato la conversazione cordiale e professionale in cui mi sono state fornite informazioni mirate e dirette, nonché risposte competenti alle mie preoccupazioni», ha affermato Julia Bächler, responsabile di progetto in un’associazione. 

Ringraziamo i/le consulenti di Movetia: Charlotte-Sophie Ramseier, Susan Gürber, Corinne Hunziker, Arnaud Clément, Zaira Orschel, Silja Ramseier, Laurin Reding, Léa Kolzer, Lea Meister, Leslie Hansen e Maria Stergiou, nonché Bettina Flückiger per l’organizzazione amministrativa.

Non vediamo l’ora di svolgere la prossima Lounge!