Swilingua ha lanciato una campagna di crowdfunding per la sua piattaforma. Il progetto favorisce lo scambio reciproco tra i ragazzi in Svizzera. Il nostro Paese, infatti, presenta le condizioni perfette per attivare uno scambio linguistico al proprio interno. Organizzare uno scambio, però, non è così facile, ed ecco perché Movetia supporta l’iniziativa.


Per i ragazzi, oggi, organizzare da soli un soggiorno linguistico in Svizzera è difficile, e le offerte disponibili comportano per loro un ingente onere amministrativo. Swilingua è una piattaforma Internet per i ragazzi tra i 16 e i 19 anni che hanno voglia di partecipare a uno scambio linguistico in Svizzera durante le vacanze.

La piattaforma promuove il contatto tra ragazzi di diverse regioni linguistiche, incoraggiandoli ad assumersi delle responsabilità e ad esplorare una nuova regione e la sua cultura. L’intenzione è di favorire e migliorare il plurilinguismo, avvalendosi delle nuove tecnologie.

Swilingua è un’idea di Jérémie Bongiovanni e Ariane Legler. Lena Wunderlin e Darryl Ackermann si sono uniti nel 2020. Per permettere a Swilingua di fare i prossimi passi, le quattro menti dietro l’idea hanno bisogno del vostro sostegno.

Date il vostro contributo finanziario su lokalhelden.ch, e permettete a questa idea di avanzare!