Movetia - Scambi e mobilità

Movetia è l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità all’interno del sistema educativo. In Svizzera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia incoraggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche. Qui troverete l’offerta che fa per voi o i consigli che cercate!

Attuale

[Translate to Italiano:]

Soggiorni all’estero frenati dalla pandemia, ma pur sempre possibili

La pandemia di Covid-19 ha bloccato bruscamente gli scambi – non poteva essere altrimenti. Sono state messe rapidamente in campo alternative di mobilità mista e virtuale: tuttavia, secondo un’indagine condotta da Movetia presso gli istituti di istruzione superiore svizzeri, la mobilità fisica resta la scelta…

Mit dem Dorf im Kopf ins Global Village?

Interkulturelle Kompetenzen sind so gefragt wie noch nie. Damit Mobilitätsteilnehmende möglichst viele Kompetenzen aus ihrer Austauscherfahrung mitnehmen können, bietet Movetia unter der Leitung von Prof. Dr. Stefan Kammhuber verschiedene Informations- und Weiterbildungsformate zur interkulturellen Vorbereitung an.…

Scoprite nuovi tools per lo scambio digitale

Movetia offre ora webinar gratuiti di esperti/e per gli/le insegnanti che vogliono realizzare uno scambio digitale con la loro classe. Il primo webinar avrà luogo il 27 settembre (in tedesco) e l’11 ottobre (in italiano) e mostrerà le numerose possibilità del programma "Adobe Spark". Cosa aspettate? Iscrivetevi!

[Translate to Italiano:]

Movetia e SHS Academy stringono un forte partenariato

La prima si occupa di promuovere gli scambi e la mobilità, la seconda aiuta gli hotel, i ristoranti e il turismo svizzero ad affrontare le sfide della digitalizzazione. Insieme, l’agenzia nazionale Movetia e SHS Academy lanciano il progetto pilota «10stories».

Iscriviti alla nostra newsletter

Movetia fornisce informazioni quattro volte all'anno su temi di attualità in materia di scambio e mobilità. Rapporti di progetti, notizie dalla politica e dalla scienza e informazioni sugli eventi si alternano alle informazioni di Movetia. Qui troverete l'edizione attuale e l'intero archivio. Iscriviti qui per ricevere la newsletter: