Movetia - Scambi e mobilità

Movetia è l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità all’interno del sistema educativo. In Svizzera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia incoraggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche. Qui troverete l’offerta che fa per voi o i consigli che cercate!

Attuale

La Commissione richiede il mandato negoziale per Erasmus+

La Commissione della politica estera del Consiglio nazionale (CPE-N) ha incaricato il Consiglio federale di presentare i tre mandati negoziali per la partecipazione al programma di formazione dell’UE «Erasmus+», al programma di ricerca dell’UE «Orizzonte Europa» e al programma culturale dell’UE «Europa Creativa» per il…

Campi estivi per sviluppare le competenze digitali

digitalswitzerland propone un’ampia gamma di campi estivi in tutto il territorio elvetico, destinati a bambini e ragazzi da 5 a 19 anni, mediante la piattaforma NextGeneration. Si tratta di una bella opportunità per immergersi nel mondo del digitale scoprendo al contempo un’altra regione linguistica.

Innovation through Internationalisation

Mark Your Calendars! ACA, Movetia and swissuniversities have the pleasure to announce the exciting conference Innovation through Internationalisation - How international cooperation and mobility foster innovation in higher education. This event will take place in Zurich, on 4 November 2020.

Un soggiorno linguistico diverso dal solito – impiego in una fattoria

Un’opportunità per adolescenti e giovani adulti tra i 16 e i 24 anni per impegnarsi nella realtà agricola, scoprire le ricchezze della natura e allo stesso tempo migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Agriviva, organizzazione no-profit svizzera riconosciuta a livello statale, assegna le ragazze e i ragazzi a…

Iscriviti alla nostra newsletter

Movetia fornisce informazioni quattro volte all'anno su temi di attualità in materia di scambio e mobilità. Rapporti di progetti, notizie dalla politica e dalla scienza e informazioni sugli eventi si alternano alle informazioni di Movetia. Qui troverete l'edizione attuale e l'intero archivio. Iscriviti qui per ricevere la newsletter: