Movetia - Scambi e mobilità

Movetia è l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità all’interno del sistema educativo. In Svizzera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia incoraggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche. Qui troverete l’offerta che fa per voi o i consigli che cercate!

Attuale

Un anno per sviluppare le competenze più che mai

Il 2023 sarà l'"Anno delle competenze". Questo è quanto ha dichiarato la Commissione europea. L'obiettivo è quello di concentrarsi sulla formazione continua per superare la carenza di personale qualificato. Movetia, che fornisce anche un sostegno finanziario alla formazione degli adulti, accoglie questa iniziativa.

Quale sarà il vostro progetto di mobilità o di cooperazione nel 2023?

Movetia lancia il suo programma di sostegno per il 2023. A decorrere da oggi, martedì 29 novembre, le organizzazioni e gli istituti del settore formativo possono presentare i loro progetti di mobilità e cooperazione a livello internazionale. Novità: il programma si estende ormai a tutto il mondo. Come nel 2022, Movetia…

[Translate to Italiano:]

Movetia lancia i suoi programmi di finanziamento per le cooperazioni 2023

Le cooperazioni rafforzano la rete internazionale delle istituzioni educative svizzere e garantiscono la qualità del nostro sistema educativo. I progetti possono ora essere nuovamente presentati: Movetia lancia i programmi di finanziamento 2023 per le cooperazioni con istituzioni e organizzazioni internazionali partner dello spazio educativo europeo e globale

Presentate ora i progetti di mobilità internazionale 2023

Con il bando 2023, Movetia sostiene non solo le mobilità in Europa, ma ora anche nel Mondo intero. Da oggi fino a marzo 2023 è possibile presentare progetti di mobilità mondiale nell'ambito del programma svizzero per Erasmus+ .

Iscriviti alla nostra newsletter

Movetia fornisce informazioni quattro volte all'anno su temi di attualità in materia di scambio e mobilità. Rapporti di progetti, notizie dalla politica e dalla scienza e informazioni sugli eventi si alternano alle informazioni di Movetia. Qui troverete l'edizione attuale e l'intero archivio. Iscriviti qui per ricevere la newsletter: