Movetia - Scambi e mobilità

Movetia è l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità all’interno del sistema educativo. In Svizzera, con paesi europei o il resto del mondo, Movetia incoraggia e sostiene attività di scambio, mobilità o cooperazione nei diversi settori di formazione, dalla scuola primaria al livello superiore passando per la formazione degli adulti, ma anche iniziative extrascolastiche. Qui troverete l’offerta che fa per voi o i consigli che cercate!

Attuale

Bando straordinario Erasmus+ per progetti incentrati su digitalizzazione e creatività

La Commissione UE ha emanato un ulteriore bando per i partenariati strategici (KA2). Vi possono partecipare anche gli istituti della Svizzera: fino al 12 novembre si possono presentare a Movetia domande per progetti di cooperazione in materia di digitalizzazione e creatività. Con questo bando straordinario, la…

Parlament für Austausch in der Bildung - bei drei verschiedenen Geschäften

Gesetz über die internationale Zusammenarbeit und Mobilität in der Bildung, Kulturbotschaft und BFI-Botschaft 2021-2024: National- und Ständerat haben sich heute gleich dreimal für mehr Austausch und Mobilität ausgesprochen.

Tour d’horizon – buona pratica scolastica itinerante

Dopo il successo riscosso dal convegno del 4 dicembre 2019 nel quadro dell’iniziativa «Oser l’échange», Movetia e profilQ danno avvio al «Tour d’horizon 20/21 – buona pratica scolastica itinerante». In sei regioni della Svizzera, fino alla fine del 2021 presenteremo modelli di pratica innovativi.

Il rapporto sulla cultura in formato maneggevole

Avreste sempre voluto sapere quante persone lavorano nell’industria culturale? Oppure quanti film svizzeri vengono proiettati nelle sale del paese? Allora la «Statistica tascabile della cultura in Svizzera» fa proprio al caso vostro. L’Ufficio federale della cultura (UFC) fornisce in forma chiara e concisa fatti e…

Iscriviti alla nostra newsletter

Movetia fornisce informazioni quattro volte all'anno su temi di attualità in materia di scambio e mobilità. Rapporti di progetti, notizie dalla politica e dalla scienza e informazioni sugli eventi si alternano alle informazioni di Movetia. Qui troverete l'edizione attuale e l'intero archivio. Iscriviti qui per ricevere la newsletter: