Accesskey Navigation

Content


Scambi e mobilità


Perché scambi e mobilità?

L’agenzia nazionale Movetia informa, sostiene e realizza progetti di scambio e mobilità nei settori dell’istruzione formale, non formale e informale. I progetti di scambio, mobilità e...
chiudi
L’agenzia nazionale Movetia informa, sostiene e realizza progetti di scambio e mobilità nei settori dell’istruzione formale, non formale e informale. I progetti di scambio, mobilità e cooperazione comprendono per esempio scambi di classi nelle differenti regioni linguistiche della Svizzera, i programmi di mobilità europei per tutti i settori di istruzione e i partenariati (Erasmus+) a livello istituzionale, ovvero tra due istituti di istruzione.

I progetti di scambio e mobilità contribuiscono a facilitare l’apprendimento di una lingua e la comprensione tra le differenti comunità linguistiche, permettono ai giovani, alle studentesse e agli studenti, alle apprendiste e agli apprendisti, e agli insegnanti di migliorare le loro competenze personali, sociali e professionali e rafforzano la qualità, l’internazionalizzazione e l’ulteriore sviluppo e attrattività del settore educativo e formativo in Svizzera.
visualizzare meno

Attuale

Movetia: l’agenzia nazionale per la promozione degli scambi e della mobilità è ora operativa

Gli scambi e la mobilità hanno ora una nuova agenzia nazionale: Movetia, operativa...

Incontro informativo STE+ 2017

Come sviluppare un progetto di mobilità e quali sono le sfide da affrontare? Quali...

Giornata Erasmus 2016

Mercoledì 23 novembre 2016, in occasione della prima Giornata Erasmus organizzata...

Interview mit unserem Direktor Olivier Tschopp in den SBFI News

«Kreativität und Innovation entstehen aus kollektiver Intelligenz und Konfrontation mit unterschiedlichen kulturellen und gesellschaftlichen Kontexten»