Promuovere lo sviluppo della qualità nell’animazione giovanile svizzera grazie al networking e agli scambi tra professionisti del settore provenienti da vari paesi.
L’animazione giovanile è un ambito partecipativo, inclusivo e di facile accesso. Comprende attività extrascolastiche di apprendimento non formale e informale orientate alle esigenze dei giovani. Costoro partecipano volontariamente alle proposte di animazione giovanile.
Si tratta di opportunità di networking internazionali o di seminari destinati agli operatori e alle operatrici giovanili. Sono organizzati da istituzioni e persone attive nel settore dell’animazione giovanile in collaborazione con partner di altri paesi per promuovere lo sviluppo qualitativo dell’animazione giovanile extrascolastica. Questo formato di progetto è rivolto esclusivamente a persone qualificate e/o con esperienza che intendono accompagnare i e le giovani come animatrici e animatori giovanili.
Possibili progetti di mobilità:
I criteri qualitativi di ammissibilità sono pubblicati sulla pagina per le candidature.
Questi forfait sono validi per i progetti approvati a partire dal 2023. Per maggiori informazioni (elenco completo e note esplicative). Le sovvenzioni per i progetti approvati prima del 2023 sono elencate qui.