«Impariamo insieme», il programma di scambio individuale per la promozione della lingua italiana, inizia il terzo anno di sperimentazione. Per permettere ad ancora più giovani di partecipare a uno scambio, il termine di iscrizione per quest’anno è stato prolungato – al 23 gennaio 2022.
Impariamo insieme in breve:
Giovani di età compresa tra i 13 e i 18 anni si iscrivono per partecipare a uno scambio con la Svizzera tedesca o francese. Movetia colloca i/le compagni/e di scambio in base a criteri come l’età, gli interessi, la classe scolastica e il periodo di scambio. Quando la ricerca del/la compagno/a di scambio è andata a buon fine, il/la giovane riceve una scheda informativa e altre informazioni rilevanti sul/la compagno/a di scambio – e poi si inizia a organizzare. Le due famiglie si mettono in contatto e si accordano sulle date dello scambio. Dopo lo scambio e la compilazione del questionario per i/le partecipanti, i/le giovani ricevono un attestato di partecipazione e un forfait di viaggio di CHF 300.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Allora iscrivetevi, spargete la voce e, in caso di domande, contattateci via e-mail o al telefono (032 462 00 83)!