Il team di Movetia affronta le gelide acque invernali dell’Aare, chiudendo così il 2018 con un rassodante brivido glaciale. Pronti per cominciare un altro anno al vostro fianco!

È martedì e, nonostante sia mezzogiorno, il cielo sopra Soletta è grigio e soffia un’aria gelida. Qua e là alcuni fiocchi di neve si adagiano sui giacconi e sui berretti dei collaboratori di Movetia. Insieme hanno deciso di lasciare il caldo confortante dell’ufficio per raggiungere l’Aare, ora coperto da una coltre di nebbia. Sotto i giacconi invernali, undici collaboratrici e collaboratori coraggiosi di Movetia già indossano il costume da bagno in vista del salto nelle gelide acque del fiume, un modo per fronteggiare il grigiore invernale e iniziare il nuovo anno con sprint e allegria. Gli altri componenti del team, che preferiscono godersi la vista del gelido e limpido Aare da lontano, hanno calorosamente supportato i nuotatori dalla riva con urla d’incitamento, asciugamani e tazze di tè caldo strette tra le mani. Ad attendere i valorosi componenti del team al termine di quest’avventura glaciale, bevande calde e minestre fumanti per placare pelle d’oca e battito di denti.

Quest’uscita comune è stata l’occasione per passare in rassegna l’anno ormai trascorso. Un 2018 fruttuoso per Movetia: il lancio di nuovi programmi di promozione come il Programma pilota internazionale e della piattaforma match&move, eventi come gli SwissSkills, il grande successo riscosso con l’EAIE e Swissdidac e il tutto esaurito della prima Conferenza sugli scambi e la mobilità. Sono stati inoltre presentati i primi risultati intermedi della ZHAW su scambi e mobilità. Con il lancio della Call del 3 dicembre per progetti europei e internazionali ci aspettiamo di ricevere numerose candidature creative e innovative e ci prepariamo a un 2019 altrettanto avvincente e ricco di soddisfazioni come lo è stato il 2018. Osate anche voi: uscite dalla vostra comfort zone e lanciatevi in un progetto di scambio!

Vi facciamo i nostri migliori auguri di buone feste e di un nuovo anno prodigo di idee!