In questo episodio lasciatevi ispirare dai partecipanti a uno scambio durante le vacanze e fatevi un’idea di come funziona uno dei progetti di scambio promossi da Movetia. Ci chiederemo inoltre se gli studenti Erasmus vanno all’estero soltanto per far festa, discutendo di uno dei maggiori pregiudizi a riguardo.


Il «Movecast» dell’agenzia nazionale Movetia continua a rimarcare l’importanza degli scambi e della mobilità nella formazione dei giovani in Svizzera, incoraggiando la scoperta delle diverse regioni linguistiche e culturali in modo ludico, dinamico e partecipativo.

Mediante episodi tanto brevi quanto incisivi, vi illustriamo i progetti e le discussioni sugli scambi e la mobilità in Svizzera, vi raccontiamo cosa c’è al momento nell’agenda di Movetia e vi consentiamo di dare un’occhiata dietro le quinte e di conoscere in modo più personale l’ufficio e i suoi collaboratori. Al termine di ogni episodio è presente un quiz audio, a volte più difficile e a volte più semplice, ma sempre legato al mondo degli scambi e della mobilità.

Ascoltate i nostri podcast. Saremo lieti di ricevere un vostro feedback all’indirizzo news@movetia.ch.

Episodio 3
Gli studenti Erasmus vanno all’estero soltanto per far festa? In questo episodio del #movecast discutiamo di uno dei maggiori pregiudizi a riguardo. Inoltre, i partecipanti a uno scambio durante le vacanze ci danno un’idea di come funziona questo programma. E infine: cosa c’entra il riso con gli scambi? Ascoltate e lasciatevi ispirare!

Abbonatevi anche a Spotify, Apple Podcast e Google Podcast!