Stage professionale all’estero: i vantaggi concreti per una PMI

L’esperienza lavorativa di una disegnatrice in formazione a Vienna è stata molto istruttiva non solo per lei, ma anche per la sua azienda formatrice, uno studio di architettura svizzero. Un resoconto video descrive come entrambi ne hanno beneficiato.

Le persone in formazione al 3° anno di apprendistato sono forza lavoro preziosa per l’azienda formatrice. Se si assentano per diverse settimane ciò ha un impatto, soprattutto nelle piccole e medie imprese (PMI). Nonostante le difficoltà, la PMI di Zurigo «Dachtler Partner Architekten» ha rinunciato alla sua disegnatrice in formazione Julia Hurni per diverse settimane.

Sebastian Brosig, formatore, Dachtler Partner Architekten

Julia ha portato in studio un bel bagaglio di conoscenze che anch’io ignoravo. Ho addirittura imparato da lei, è favoloso.

L’apprendista Julia Hurni ha avuto la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa internazionale per diverse settimane al Volkstheater di Vienna. A quanto pare, non ne ha tratto vantaggio solo Julia, ma anche la sua azienda formatrice. Come mai? Scopritelo nel video. 

Julia ha svolto la sua esperienza all’estero grazie all’associazione visite e al sostegno dell'agenzia Movetia.