Conoscete EPALE, la piattaforma europea per l’apprendimento degli adulti? Collaborativa e multilingue essa raccoglie oltre 70’000 professionisti dell’apprendimento degli adulti in Europa.


EPALE è un’iniziativa della Commissione europea per promuovere, sostenere e potenziare le professioni del settore dell’apprendimento degli adulti. L’acronimo proviene dalle prime lettere del nome inglese: Eletronic Platform for Adult Learning in Europe.

Disponibile nelle 24 lingue dell’Unione europea, EPALE permette ai suoi membri di entrare in contatto e di imparare dai colleghi di tutta Europa attraverso i post del blog, i forum e lo strumento di ricerca di partner, a cui si aggiungono gli incontri di persona.

Fondata nel 2015, EPALE offre una grande quantità di informazioni accurate, di alta qualità e pertinenti rivolte ai professionisti dell’apprendimento degli adulti. Con il passare del tempo, questi contenuti saranno fornititi in misura sempre maggiore dai membri stessi della community. 

Tutte le persone residenti in Svizzera possono beneficiare gratuitamente della piattaforma: creare un profilo, partecipare ai forum, cercare istituti partner, trovare eventi.

Il team Formazione degli adulti di Movetia lavora attivamente con la community germanofona di EPALE (ad esempio partecipando alle conferenze EPALE) e in questa occasione desidera ringraziare in particolare per questa collaborazione.

Unitevi a noi per far parte della più grande community per la formazione degli adulti!

[Translate to Italiano:]