Martedì 28 febbraio

Lunedì Petros Mavromichalis, ambasciatore dell'UE in Svizzera, ha visitato l'Agenzia nazionale per gli scambi e la mobilità. La visita si è incentrata sulla presentazione dell'Agenzia e sulle attività e i progetti che Movetia svolge con l'UE. 


Lunedì Movetia ha avuto la possibilità di presentare le proprie attività all'ambasciatore dell'UE Petros Mavromichalis. Di particolare interesse sono stati i progetti esistenti tra Europa e Svizzera. Si tratta soprattutto di progetti legati alla mobilità di studenti/studentesse, ma anche nel campo dell'educazione scolastica, della formazione professionale e del lavoro giovanile. L'ambasciatore ha avuto l'opportunità di avere una panoramica delle aree educative ed extrascolastiche di Movetia e di discuterne con i collaboratori e le collaboratrici.

Cooperazione con il potenziale
Petros Mavromichalis è soddisfatto del numero e della varietà di progetti che collegano attori e attrici dell'UE e della Svizzera. Del resto, l'intensità della cooperazione è elevata: il 60% delle collaborazioni tra università svizzere avviene in Europa. Negli ultimi anni si è creato un solido legame tra l'UE e la Svizzera, che dovrebbe continuare ad esistere ed essere ampliato. Perché il potenziale di cooperazione non è ancora esaurito.