Movetia e la Società svizzera per la ricerca applicata in materia di formazione professionale SRFP collaborano più strettamente. Con la rivista specialistica online «Transfer» e il premio SRFP, promuovono la visibilità e l’applicazione della ricerca nella pratica della formazione professionale.


La ricerca in ambito educativo porta benefici concreti alla pratica della formazione professionale in Svizzera. La rivista specialistica online «Transfer. Formazione professionale nella ricerca e nella pratica» costruisce questo ponte approfondendo i risultati della ricerca in ambito educativo e migliorandone l’uso pratico. Così facendo, la rivista favorisce l’intesa tra i partner e spiana la strada alle innovazioni.

Movetia contribuisce a questa rivista online della Società svizzera per la ricerca applicata in materia di formazione professionale SRFP in termini di contenuti e finanziamenti. Alimenta la forza innovativa della formazione professionale e agevola il trasferimento e la discussione sui temi relativi agli scambi e alla mobilità nella formazione professionale.

Inoltre, Movetia sostiene anche il premio SRFP, che rappresenta e dà visibilità alla ricerca applicata in materia di formazione professionale. Gli autori di progetti che mettono in pratica le innovazioni basate sulla ricerca possono presentare i loro progetti alla giuria del premio SRFP fino a gennaio 2022.