Accesskey Navigation

Content

Insegnare con i nuovi media grazie ai progetti di mobilità

Il seminario di contatto di Tallinn (17.-20.9): una piattaforma ideale per la ricerca di un partner europeo.

Volete collaborare con un partner europeo nel settore della digitalizzazione? Vi piacerebbe dare un’occhiata in una scuola partner per vedere come funziona l’insegnamento con i nuovi media? Se siete interessati, potete ancora iscrivervi al seminario di contatto a Tallinn che si terrà dal 17 al 20 settembre 2017. L’evento, organizzato in Estonia dall’agenzia nazionale, permette alle scuole e agli altri istituti di formazione di trovare partner interessati a una collaborazione o a uno scambio nell’ambito delle nuove tecnologie dell’informazione applicate alla formazione.

Come testimonia il programma di lavoro della CDPE, l’integrazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) nella formazione scolastica è presente nell’agenda politica della Confederazione e dei Cantoni. Al contempo, diventa evidente la necessità di docenti appositamente formati, attori decisivi per la promozione della digitalizzazione.

Il programma di formazione europeo Erasmus+ offre la possibilità di confrontarsi con le nuove sfide della digitalizzazione nella formazione scolastica. Movetia ― nel quadro dei progetti di mobilità e di cooperazione ― promuove gli scambi internazionali per il perfezionamento del sistema formativo svizzero sia con il job shadowing presso scuole partner sia con progetti di cooperazione.


Vi interessa?

Iscrivetevi entro il 25 giugno 2017 al seminario di contatto: schulbildung@movetia.ch. Il numero di partecipanti è limitato. Movetia contribuisce alla partecipazione con un forfait per le spese di viaggio e di soggiorno di 800 CHF.

Per maggiori informazioni sui contatti con le scuole partner o sulle formazioni continue in Europa: schulbildung@movetia.ch / 032 462 00 50