Dal 2016 i team di studenti pubblicano i loro progetti ambientali sul sito dontwastemy.energy.
Nel frattempo 128 pubblicazioni entusiasmanti hanno diffuso le nuove conoscenze ed esperienze acquisite in tutto il mondo - nel marzo '20 il sito web del progetto ha registrato 9'931 visitatori provenienti da oltre 140 paesi.
Come funziona il concetto di "The Horse"? Nella fase di preparazione di un progetto viene scelto un argomento, ad esempio Food & Climate. Si inizia con un festival di idee dove si raccolgono, si discutono e si commentano idee, domande e visioni per progetti.
Viene utilizzato un semplice ambiente web per l'insegnamento e l'apprendimento, progettato appositamente come strumento di lavoro e di comunicazione. Questo spazio di azione digitale permette a studenti, insegnanti ed esperti di lavorare insieme in luoghi diversi e su diversi media: ad esempio sotto forma di contributi, valutazioni, commenti o scambio tramite videoconferenza. Per il funzionamento non sono necessarie conoscenze particolari.
Il concetto "The Horse" offre una tavolozza colorata di possibilità per avventurarsi in viaggi emozionanti con uno spirito di scoperta aperto. Nel corso degli anni, il metodo "befter" (prima e dopo l'esperienza) con i sette fari si è affermato come guida di orientamento: Imagination, Research, Experience on Site, Shape & Create, Reflection, Publishing, Promotion & Getting Feedback.
Il concetto funziona ed è in continua evoluzione. L'impegno e la gioia degli studenti sono mostrati nei video creati, nelle immagini, nelle audizioni, nei testi, nei sondaggi e nelle interviste con gli esperti.
L'obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il concetto "The Horse" e renderlo disponibile a tutto il mondo. Active Learning, CLIL et les UN Sustainable Development Goals fungono da linee guida.
A questo scopo è stata fondata THE ! association (The Horse Education association). Le persone interessate sono invitate ad unirsi come sostenitore o esperto di progetti o a diventare membri.
Volete anche voi avventurarvi in viaggi emozionanti e facilitare progetti di collaborazione? Contatta Eliane Suter, E-Mail