Da subito Movetia colloca assistenti di lingua anche nelle scuole svizzere in Italia, in Spagna e a Singapore. L’offerta è rivolta a neolaureati/e, nonché a studenti e studentesse universitari/e svizzeri/e con almeno quattro semestri di studio.


Grazie a una nuova collaborazione con educationsuisse, Movetia offre per la prima volta assistenze linguistiche anche in nuovi Paesi di destinazione come l’Italia e Singapore. I candidati e le candidate devono soddisfare le consuete condizioni di partecipazione per le mobilità outgoing ed essere di madrelingua francese o tedesca. Il soggiorno dura da sei a dieci mesi.

Insegnare in una scuola ospitante all’estero come assistente di lingua è il modo ideale per migliorare le proprie conoscenze di una lingua straniera e maturare esperienze come insegnante. Significa fare un’immersione davvero particolare. Con l’ampliamento del programma di assistenza linguistica, l’offerta di Movetia diventa ancora più attraente e globale.

Le candidature e i collocamenti ora vengono gestiti da un software di amministrazione sviluppato appositamente.

Le scuole ospitanti interessate, comprese ovviamente quelle in Svizzera, possono registrarsi online adesso e beneficiare delle sovvenzioni con cui Movetia sostiene finanziariamente ogni assistenza linguistica.

In quanto scuola ospitante, vorreste arricchire anche voi la didattica delle lingue impiegando un(a) assistente di lingua? Le informazioni sul programma e sulla procedura sono disponibili nella nostra pagina dedicata al programma.