Assunzione in Svizzera come svizzero all’estero: Swissinfo.ch parla di questa opportunità nell’interessante ritratto di Ben Tite, che alla ricerca delle sue origini elvetiche ha trovato molto di più.


Acquisire le prime esperienze professionali in Svizzera come svizzero proveniente dall’ estero, imparare la lingua e comprendere il proprio paese d’origine e i relativi background culturali: questa possibilità è offerta dal programma di assistenza linguistica di Movetia.

Studentesse, studenti e neolaureati/e possono insegnare la loro lingua madre per un anno scolastico in Svizzera nelle scuole del livello secondario II. È il caso di Ben Tite, assistente linguistico e svizzero cresciuto in Gran Bretagna.

Dal 2018 il britannico vive a Zurigo e lavora alla KV Business School di Zurigo, dove insegna inglese – la sua lingua madre. Melanie Eichenberger di Swissinfo.ch ha intervistato il giovane. Scoprite nel ritratto in che modo ha ottenuto l’impiego, come trascorre il suo tempo libero in Svizzera e quali obiettivi persegue per il suo futuro.