Criteri di ammissibilità da rispettare:
Trovare un partner:
Presentare una richiesta di sovvenzione: Una volta trovato la classe partner e organizzato il progetto di scambio, potete presentare una domanda di sovvenzione per la vostra classe e la classe partner compilando il modulo online. È sufficiente una sola iscrizione per progetto di scambio, non serve che il partner invii a sua volta una richiesta di sovvenzione.
Ricevere la sovvenzione: Dopo lo scambio, sarà necessario preparare il conteggio finale (entrate in denaro e spese) e un rendiconto relativo allo scambio (entrambi in formato elettronico). Il versamento delle sovvenzioni sarà effettuato previo ricevimento di questi due documenti. Non è necessario inviare fatture e/o scontrini.
Gli scambi di classe sono finanziati sulla base di importi forfettari attributi in funzione delle seguenti categorie di sovvenzione:
Le sovvenzioni per insegnanti e/o accompagnatori/accompagnatrici si basano sul numero di allievi e allieve. L’importo concesso corrisponde alla somma per allievo/a. Queste sovvenzioni si applicano a tutte le forme di scambio di classi, ad eccezione degli scambi a rotazione.
Per le classi scolastiche con un massimo di 14 allievi/e, non si beneficia di questo supporto. Per classi di 15 o più allievi/e, viene concesso l'importo per due insegnanti accompagnatori. Per classi di 25 o più allievi/e per tre adulti accompagnatori, ecc.
Le candidature vengono continuamente elaborate. Entro 25 giorni lavorativi riceverà un riscontro da parte nostra.
E-mail
+41 31 303 22 01