digitalswitzerland propone un’ampia gamma di campi estivi in tutto il territorio elvetico, destinati a bambini e ragazzi da 5 a 19 anni, mediante la piattaforma NextGeneration. Si tratta di una bella opportunità per immergersi nel mondo del digitale scoprendo al contempo un’altra regione linguistica.


La digitalizzazione comporta cambiamenti significativi in tutti gli aspetti della vita, in particolare nell’apprendimento, nell’insegnamento e nel lavoro. È quindi fondamentale che le giovani generazioni possano sviluppare le proprie competenze digitali in modo da diventare i talenti e i progettisti del futuro.

A tal fine, mediante la pattaforma «NextGeneration», digitalswitzerland propone un’ampia gamma di campi estivi e di attività per bambini e ragazzi in tutta la Svizzera.

Ecco alcune delle attività disponibili:

Nei mini-campi proposti da Tekmania, i partecipanti potranno realizzare il proprio gioco di società elettronico, il loro gamepad personale o persino i propri strumenti musicali partendo dalle banane!

Per chi è appassionato di robot, modellazione 3D e progettazione di videogames, la Youth Intelligence Agency (YIA) organizza quattro diversi campi durante le prime due settimane di vacanze estive.

Per tutti gli amanti dei videogiochi, Logiscool organizza campi di Minecraft nonché campi per sventare gli hacker e altre attività appassionanti!

Essendo membro di digitalswitzerland, Movetia incoraggia le famiglie e i giovani a superare i confini linguistici per partecipare a questi campi in un’altra regione culturale.

Visitate la piattaforma NextGeneration per avere maggiori informazioni.