Le visite preparatorie nell'ambito del programma svizzero per Erasmus+ consentono al personale docente di instaurare contatti e di incontrare futuri partner nei paesi aderenti al programma Erasmus+ per preparare un progetto congiunto. La sovvenzione concessa copre le spese di viaggio (CHF 400.–) e di pernottamento (CHF 400.–). Per maggiori dettagli leggere il documento «Criteri di finanziamento».

Per l'esame delle candidature vanno inoltrati i documenti seguenti:


Il dossier completo ci deve pervenire almeno un mese prima dell'inizio della visita: info@movetia.ch

Vogliate inoltre consultare i seguenti documenti:

Potrebbe interessare anche a voi

Ripensare gli scambi internazionali grazie al digitale

In un mondo in continua trasformazione e in piena pandemia, nuovi formati di scambio vengono concepiti e proposti all’interno degli istituti di istruzione superiore. L’agilità e l’innovazione sono al centro di questa transizione, con speciale riferimento a una maggiore accessibilità alle esperienze interculturali…

Europaweiter Online-Workshop zum Thema «Fake News» für Schweizer Schülerinnen und Schüler

Das europäische Projekt «Path2Integrity» wird am Dienstag, 23. März 2021 für Schülerinnen und Schüler einen virtuellen Workshop in deutscher Sprache zur Vermeidung von «Fake News» und deren unkritischer und unreflektierter Rezeption durchführen.

swissuniversities: appello per il rientro della Svizzera nel programma Erasmus+

La Conferenza dei rettori delle scuole universitarie svizzere swissuniversities esorta il Consiglio federale a riprendere quanto prima i negoziati con la Commissione europea per garantire la partecipazione delle scuole universitarie svizzere a Erasmus+ 2021-27. L’accesso alle reti, alle opportunità di cooperazione e…

1a edizione dell’International Relations Day con le novità dei programmi

L’evento annuale del settore Istruzione superiore, che si è svolto online il 9 febbraio 2021, ha posto l’accento su alcune sessioni di domande e risposte in funzione dei diversi programmi, fornendo altresì l’occasione di presentare le novità del Call 2021 per i programmi dell’Istruzione superiore. Hanno partecipato 137…