In questa pagina, i promotori di progetto possono trovare tutte le informazioni e i moduli necessari per realizzare un progetto "Università Europea" come partner associato.
Nel contratto di sovvenzione sottoscritto da Movetia e dal responsabile di progetto (istituto svizzero), sono indicate le principali condizioni per l’implementazione del progetto. La guida specifica queste disposizioni, e si sofferma in particolare sugli aspetti da considerare per la redazione del rapporto finale.
Durante la realizzazione del progetto, i responsabili del progetto sono invitati a consultare il Greener Mobility Kit.
Il responsabile di progetto deve indicare a Movetia le modificazioni previste. Se la natura delle modificazioni è tale da richiedere un adattamento del contratto, questa modificazione deve essere richiesta per iscritto a Movetia compilando l’apposito formulario. Le modifiche al contratto sono ammesse solo se rispettano i criteri di sovvenzione.
Il rapporto finale deve essere inoltrato entro 60 giorni dalla conclusione del progetto. Per determinati progetti, il contratto di sovvenzione può prevedere la redazione di un rapporto intermedio. I rapporti devono essere redatti usando i formulari previsti dal rispettivo bando (anno di presentazione della candidatura).
I risultati e i prodotti dei progetti promossi dovrebbero il più possibile essere condivisi e messi a disposizione di altri attori del sistema formativo. Con la domanda avete elaborato anche un piano di diffusione. Le pubblicazioni e i resoconti relativi al progetto devono menzionare che è stato sostenuto da Movetia. Movetia intende così garantire la visibilità di scambi, mobilità e programmi di promozione. Movetia sarà lieta di diffondere le vostre informazioni (sito web, social media).
Il logo di Movetia, i moduli di testo e le nostre informazioni per i social media sono riportati sulla pagina «Pubblicizzare i progetti».
Da inoltrare a Movetia
Da inoltrare a Movetia